Dal primo marzo KitchenAid premia le vostre ricette!

Sguainate le padelle, sfoderate i cucchiai, spalancate i forni, tra poco tocca a voi, la sfida più golosa del web sta per cominciare!

Manca poco, pochissimo, per avere la possibilità di vincere il forno dei vostri sogni e tantissimi altri splendidi premi. Come?

Per partecipare basterà registrarsi sul sito kitchenaid.pourfemme.it on line dal primo marzo e caricare la vostra ricetta preferita!

Ma le buone notizie non sono finite! Mi raccomando seguiteci più del solito in questi giorni! Cosa intendiamo?

Il prossimo week end noi blogger di Paper saremo ospiti di KitchenAid nel meraviglioso agriturismo Fonte de’ Medici, immerso nella magia delle verdi colline del Chianti, dove ci aspetta un programma da favola fra il ristorante stellato “Osteria di Passignano”, un esclusivo workshop tenuto dallo chef Matia Barciulli e una visita alla Cantina Antinori nel Chianti Classico.

Stay tuned!

Intanto per farvi venire l’acquolina in bocca cominciamo a raccontarvi le caratteristiche di uno dei bellissimi prodotti KitchenAid che potreste vincere!

Forno-Twelix-Artisan_estetica-Pro

Twelix Artisan: un forno, infinite possibilità di cottura

Se vi dicessimo che esiste un unico forno in grado di sfruttare tre metodi diversi di cottura (convenzione standard, cottura combinata a vapore, e vapore) ci credereste?

Stiamo parlando del nuovo arrivato in casa KitchenAid, il forno Twelix Artisan che, grazie ai suoi accessori multifunzione e alle sue caratteristiche innovative, lascerà a bocca aperta anche gli appassionati di cucina più esigenti.

Ma l’aspetto che rende il Twelix Artisan un forno eccellente è la grande varietà di accessori che possono migliorare le prestazioni e regalarci infinite possibilità di cottura: la professionalità e l’attrezzatura dei più grandi chef direttamente nella nostra cucina… e scusate se è poco!

Forno-Twelix-Artisan_accessorio-vapore

Il primo degli accessori ad essere stato lanciato sul mercato è l’accessorio vapore, uno speciale vassoio che, inserito nel forno e collegato all’attacco elettrico, riproduce le condizioni perfette per cuocere gli alimenti al vapore. A seguire verranno presentati l’accessorio baguette, la pietra per cuocere pizze e focacce, l’accessorio per tostare i chicchi del caffè.

 

Metodi di cottura

Le tre funzioni del forno Twelix Artisan lo rendono un elettrodomestico completo, in grado di venire incontro alle esigenze e agli stili culinari più disparati.

Convenzione standard: Grazie a due elementi riscaldanti semi-circolari indipendenti e a una migliore progettazione del vano interno la temperatura è uniforme e omogenea su ogni livello del forno: questo ci permetterà di cuocere contemporaneamente alimenti diversi senza comprometterne qualità e sapori.

La cottura combinata a vapore consente agli alimenti di non perdere la loro naturale umidità, conservandoli morbidi e saporiti. Inoltre, riuscendo ad impostare automaticamente la temperatura in base alla categoria di cibo scelta e combinandola al vapore, le nostre pietanze saranno cotte a puntino e dorate in modo impeccabile.

La cottura solo al vapore invece ci consentirà di mantenere inalterate le proprietà nutritive degli alimenti.

Ma non finisce qui: la funzione Tweli-grill ci darà la possibilità di grigliare due teglie nello stesso istante, mentre il Tweli-base, riscaldando la resistenza inferiore e la metà del sistema di riscaldamento circolare, farà la felicità degli amanti della pizza fatta in casa: fornisce infatti la giusta quantità di calore per far sì che ogni piatto sia cotto per bene, sia sopra che sotto!

Per non parlare del suo design all’avanguardia: la maniglia, le manopole realizzate una a una al tornio, il logo in metallo e i dettagli cromati lo rendono un iconico complemento d’arredo.