Scagli la prima pietra chi non ha nel proprio armadio almeno un abito che non usa più! Magari un capo griffato di cui ci eravamo innamorate al primo istante e che ci era pure costato un occhio della testa, l’equivalente di quella riparazione alla macchina che ci trasciniamo da tempo e che, guarda caso, è stata rimandata ancora di qualche mese.

Poi però manca sempre l’occasione adatta perché il fidanzato preferisce portarci al cinema piuttosto che alla Scala, oppure la taglia non è proprio più quella di qualche mese fa (per quanto le scuse che troviamo ogni giorno per saltare la palestra siano davvero ragionevoli, la bilancia non sembra volerne sapere).

Quindi? Il nostro amato capo rimane lì, tristemente appeso alla gruccia.

Per non parlare delle bellissime scarpe di quella tonalità di rosa così particolare che ci avevano inebriato per trenta secondi in negozio, ma che poi non riusciamo mai ad abbinare col nostro guardaroba senza sembrare una di quelle poverette che Carla Gozzi e Enzo Miccio maltrattano in Ma come ti vesti!

Risultato? Son sempre lì come nuove nell’angolino in fondo a destra della scarpiera.

Adesso finalmente abbiamo l’occasione per fare due cose buone in una volta sola: liberare il nostro armadio da questi capi offrendo loro una seconda vita e aiutare un’associazione che porta avanti una causa davvero importante, la lotta contro l’Aids.

Stripwardrobe

L’appuntamento è giovedì 30 Ottobre dalle 15.00 alle 22.00 (con aperitivo dalle 18) da StipWardrobe a Milano, in Via Macerata 6, un nuovo concept store dove trovare abbigliamento usato di tantissimi marchi di alta gamma a prezzi convenienti. Basta portare un capo firmato in buono stato che non usate più, verrà messo in vendita sullo shop online e il ricavato andrà totalmente a sostegno di LILA Milano, che da anni si occupa di progetti di informazione e prevenzione per limitare la diffusione dell’Aids.

Oppure se non avete un capo di cui liberarvi ma siete alla ricerca di qualcosa di nuovo da indossare, potete comunque trovare occasioni straordinarie per il vostro shopping e, se acquistate giovedì, parte del ricavato sarà donato a Lila Milano.

E se proprio non avete nulla da dare e non avete nemmeno intenzione di comprare, vale comunque la pena fare un salto per curiosare e assaggiare le prelibatezze offerte dal Ristorante Daniel che verranno offerte per festeggiare questa giornata speciale… magari trovate l’ispirazione per qualche regalo natalizio!