3-4-5- ottobre, segnatevi queste date sul calendario, perché torna il festival più goloso che c’è.

Infatti, presso il prestigioso ed elegante Sheraton Hotel & Conference, situato nel cuore del Terminal 1 di Milano Malpensa, si svolgerà il Cake Festival Milano, ormai giunto alla 5° edizione, sulla scia dell’enorme successo dimostrato dagli oltre 13.000 visitatori e dai quasi 2.000 partecipanti attivi dell’edizione 2013, e dai 9000 visitatori della prima edizione del Cake Festival di Roma dello scorso Giugno.

L’evento è organizzato da Silovoglio Events e si prefigge l’obiettivo di mostrare il mondo e la cultura del cake design italiano ed internazionale in ogni suo aspetto, ma con qualche novità: infatti, se la prima edizione era maggiormente concentrata sulla decorazione e il design, quest’anno verrà dedicato uno spazio anche alla cottura, con un’area baking vera e propria.

Un appuntamento da non perdere in cui tutte le appassionate (o gli appassionati!) di cake design potranno approfittare degli appuntamenti e dei workshop in programma per carpire tutti i segreti della decorazione e dei dolci. Oltre ai corsi si svolgeranno anche incontri con i grandi protagonisti della pasticceria italiana e straniera: Letizia Grella, le gemelle Eleonora ed Emanuela Coppini, nella giornata di domenica sarà presente Renato Ardovino, cake designer e conduttore televisivo, per la presentazione del suo nuovo libro, mentre tra gli ospiti internazionali ci sarà Kathleen Lange, decoratrice e insegnante dal 1980.

Inoltre ecco quali saranno i grandi eventi da non perdere:
The Show Kitchen: uno show in cui saranno illustrati i nuovi strumenti e le nuove tecniche del cake design;

Sugarcraft, showcase e bakery: una mostra per tutti i cake designer che hanno voglia di farsi conoscere e di far assaggiare le loro produzioni;

Competition live: i concorrenti iscritti si sfideranno dal vivo nelle diverse categorie;

Competition statiche: numerose le competizioni stabili dedicate a temi differenti dove vincerà la torta più bella;

Pastry area: esclusiva sezione dedicata alla pasticceria tradizionale e moderna nella quale si susseguiranno sfide live e demo gratuite;

Master of Chocolate: novità assoluta dell’edizione milanese le selezioni nazionali di Cioccolateria in collaborazione con Barry Callebaut;

In viaggio verso il Guinness World Record: competizione tra squadre per la selezione del team che parteciperà al Guinness World Record, in collaborazione con ANCDI.

Durante il festival sono stati predisposti alcuni salotti di discussione per la stampa, i blogger e le internet community che racconteranno tutto ciò che accadrà nei tre giorni dedicati al cake design e ci saremo anche noi di Paper Project, in qualità di media partner, a documentare questa sfida all’ultimo sapore attraverso tweet, post, pin. Seguiteci sui nostri canali social!