Giocare per un bambino è una cosa seria, serissima. Fin dalla notte dei tempi il gioco ha accompagnato ogni tappa della crescita di ogni bimbo, creando un ponte tra realtà e fantasia.

Per salvaguardare questo diritto inderogabile Imaginarium, il brand spagnolo di giocattoli e di soluzioni per l’infanzia, e L’Albero della Vita, una delle maggiori organizzazioni italiane che opera per difendere e promuovere il benessere e lo sviluppo di bambini, ragazzi e famiglie che in Italia e nel mondo vivono condizioni di disagio, hanno dato vita al progetto: “Giocare per un futuro migliore”, una raccolta fondi che si prefigge l’obiettivo di tutelare il diritto dei più piccoli di vivere nelle migliori condizioni possibili, offrendo loro la possibilità di crescere in un ambiente sereno e imparare così sempre cose nuove attraverso il gioco.

Braccialetti-solidali

A partire dal 24 ottobre, in tutti i punti vendita Imaginarium, è possibile acquistare uno speciale braccialetto azzurro, disponibile in due diverse misure per essere indossato dai più piccoli e anche da mamma e papà, i cui proventi aiuteranno concretamente i tanti bambini accolti nelle strutture della Cooperativa Sociale L’Albero della Vita presenti sul territorio italiano.

Il nostro impegno è quello di restituire l’infanzia a bambini e ragazzi che si sono visti privare dell’opportunità di una vita piena e dell’opportunità di crescere” – afferma Ivano Abbruzzi, Fondatore della Cooperativa Sociale L’Albero della Vita. “Dare loro la certezza di un ambiente accogliente, di relazioni positive, di stimoli per sviluppare le proprie potenzialità e costruire fiduciosi un futuro migliore. Il gioco, come luogo di esperienza, come spazio di incontro e cooperazione, come palestra di coraggio e creatività è nei nostri servizi di accoglienza al cuore dell’intervento pedagogico”.
Il gioco è un diritto” – dichiara inoltre Monica Cigognini, Regional Director Sud Europa Imaginarium – “Attraverso un piccolo contributo, davvero alla portata di tutti, possiamo concretamente agire per assicurare ai bambini meno fortunati la possibilità di vivere un’infanzia serena, un’infanzia in cui il gioco sia parte integrante, fondamentale e fonte continua di apprendimento”.

KicoNico-Red-limited-edition

Ma l’impegno di “Giocare per un futuro migliore” – che potete seguire sui social media con l’hashtag #GiocarePerUnFuturoMigliore – non finisce qui. In occasione dell’arrivo del periodo natalizio e dell’immancabile corsa ai regali, Imaginarium mette in vendita una speciale limited edition di KicoNico, il pupazzo simbolo di Imaginarium, che si veste di rosso per ricordare di fare del bene e aiutare i bambini più bisognosi di cure e attenzioni. Per ogni KicoNico Red venduto, 5€ saranno devoluti a L’albero della vita. Sempre durante il periodo natalizio i concept store di Via Dante a Milano e della Galleria Alberto Sordi a Roma proporranno a bimbi e genitori una selezione di giocattoli da acquistare con uno sconto del 50% e da destinare alla “Comunità di accoglienza per minori ZeroSei” della Cooperativa Sociale L’albero della vita di Milano.

Per ulteriori informazioni, è possibile visitare i siti web www.alberodellavita.org e www.imaginarium.it