Quando abbiamo ricevuto la prima email da 40K Unofficial (uno dei progetti di Bookrepublic) era ancora estate.

Ho iniziato a leggerla dal cellulare senza troppa attenzione, poche parole dopo ero decisamente concentrata: una proposta entusiasmante, un ebook, una collana di ebook tutta nostra!

A quell’email è seguita una telefonata e quelle parole gentili, ma decise, piene di voglia di fare, hanno fatto il resto. Ci abbiamo messo davvero poco a innamorarci del progetto, ancora meno a convincere i blogger di Paper a partecipare.

E così eccoci qui, ci siamo già, pronti a presentarvi la nostra collana paperosa di ebook che, al momento, conta già 24 titoli per un ciclo di uscite che arriverà fino a giugno 2014, su tematiche come Tech, Libri, Do it Yourself, Fashion, Economia, Sport, Bon Ton, Food, Rosa, E-commerce, Lifestyle, Beauty, Animali, Salute, Green, Counseling, Oroscopo e Viaggi.

Quando? Vi aspettiamo venerdì 22 novembre 2013 (dopodomani!) alle 19.00 all’Ex Fornace, Alzaia Naviglio Pavese 16 a Milano in occasione del Cook-e-book di Kitchen Story, aperto nei quattro giorni di BookCity.

L’intento di questa collaborazione – dice Marco Ferrario, Ceo di 40k e Bookrepublicè di trasferire la competenze specifiche e la reputation di blogger di successo in un modello editoriale innovativo. L’obiettivo comune è di creare un catalogo esteso di testi brevi su argomenti verticali, con una forte identità, lasciando grande autonomia agli autori e alle loro competenze all’interno di schemi editoriali precisi; metteremo a loro disposizione la tecnologia necessaria per scrivere, pubblicare, distribuire, vendere e promuovere. È un modello che probabilmente non si applica a tutti i generi editoriali e che – conclude Ferrario – svilupperemo nell’area della varia e della manualistica”.

Noi non potremmo essere più felici di raccogliere questa sfida al fianco di Bookrepublic/40K: crediamo che sia venuto il momento di esplorare, insieme ai nostri blogger, tutte le vie che il Web ci apre, compresa quella tracciata dall’editoria online. E in questo Bookrepublic è il miglior compagno di viaggio che si possa desiderare.

Vi aspettiamo venerdì 22 novembre, ore 19.00 presso la Ex Fornace, Alzaia Naviglio Pavese 16 – Milano.

40k è una casa editrice nativa digitale, interamente dedicata ai testi brevi in formato digitale creata da DigitPub, la società di Bookrepublic. Piccoli, economici e in diverse lingue, gli ebook di 40K sono racconti e saggi brevi di circa quarantamila battute. 40k è uno dei progetti che ruotano intorno a Bookrepublic (www.bookrepublic.it), la libreria italiana on line e piattaforma di distribuzione digitale che raggruppa oltre 200 tra piccoli e medi editori italiani, e che ha oltre 50.000 titoli disponibili: Marco Ferrario è CEO e co-fondatore di Bookrepublic e di 40k.

 

Locandina evento Paper Project 40k