“Amami” di Emma, “Però mi piaci” di Alex Britti, “Confusa e Felice” di Carmen Consoli, “Fatto serata ieri?” dei Club Dogo, “Tutti ballano tranne te” di Fabri Fibra, quest’estate la musica prende il sopravvento sulle parole.

Il merito è tutto di Coca Cola che ha lanciato la campagna #dilloconunacanzone. Mentre l’anno scorso eravamo tutti impegnati a cercare il nostro nome di battesimo sulle bottigliette più celebri del mondo, quest’estate a farla da padrone saranno i testi delle più belle canzoni italiane e straniere.

La mania ha già fatto il giro d’Italia, conquistando anche coloro che queste canzoni le hanno davvero scritte: da Emma ai Club Dogo, i social sono invasi dai loro selfie con l’hasthag #dilloconunacanzone.

Ma non è finita qui, perché questa simpatica iniziativa prevede inoltre una serie di eventi che hanno come protagonista la musica: stiamo parlando del Coca-Cola Summer Festival, che il 7, 14, 21 e 28 luglio, andrà in onda su Canale5 e su RTL 102,5. Intanto noi abbiamo sbirciato il tag #dilloconunacanzone per vedere le reazioni del popolo della rete. Ecco cosa è venuto fuori!