Cari Astro Paperi, diciamoci la verità: l’estate è appena finita e noi abbiamo già voglia di fuggire dalla routine quotidiana, fosse anche per un solo weekend! L’idea di allontanarci da tutto e da tutti ci sembra un miraggio, ma sarà il davvero il momento giusto? Il pianeta Mercurio ci direbbe assolutamente sì, perché sarà favorevole alle prese di posizione intuitive e poco scontate. La Luna poi nel fine settimana sarà nel segno della Vergine, il che ci aiuterà a fare tesoro di ogni momento trascorso… meglio se in ottima compagnia.

Ma quale sarebbe la meta ideale per cogliere un’offerta last minute? Ve lo diciamo noi, una città europea per ogni segno secondo l’oroscopo della settimana!

1. Vergine: lo stile, lo charme, l’intelligenza, la grinta. Un poker di qualità che ti portano in vetta all’Astro Parade di questa settimana. E con la Luna che nel weekend sarà nel tuo segno potresti incontrare una persona speciale. Città in cui fuggire: Parigi.

2. Toro: sarai ricercatissimo. Dal caffè alla macchinetta dell’ufficio al drink dopo cena, non avrai un minuto libero per te stesso. Dovrai fare una selezione spietata, non tutti potranno godere della tua compagnia. Città in cui fuggire: Londra.

3. Leone: da quando hai imparato a goderti la vita non riesci più a controllarti. Non peccare di superbia, mantieniti umile anche quando saprai di avere la situazione in pugno. Città in cui fuggire: Roma.

4. Cancro: Venere tirerà fuori l’armonia che c’è in te, riappacificando la tua parte interiore con quella esteriore. Ti sentirai sexy e avrai voglia di divertirti. Città in cui fuggire: Barcellona.

5. Capricorno: settimana positiva, fatta di amore verso il prossimo e vicinanza alla famiglia. Cercherai di dare un nome ai sentimenti, per capirli e apprezzarli meglio, ma sarà impossibile. Potresti forse tradurli in musica? Città in cui fuggire: Vienna.

6. Acquario: avrai tanta voglia di stringere il tuo partner e farlo ballare, come se foste Ginger Rogers e Fred Astaire. Merito dei pianeti che punteranno finalmente i riflettori su di te! Città in cui fuggire: Praga.

7. Ariete: per te nulla sarà bello come la tua casa, meglio se piena di amici e parenti stretti. Via alle tavolate conviviali ornate di lumini e fronzoli, capaci di renderle accoglienti in un battibaleno. Città in cui fuggire: Stoccolma.

8. Gemelli: poca voglia di fare, tanta di pensare. Potresti sederti al tavolino di un bar e intrattenere i passanti con discorsi filosofici e vecchi ricordi; non troppi però! Città in cui fuggire: Atene.

9. Sagittario: settimana di moto perpetuo alla ricerca di un luogo in cui perdersi per essere irraggiungibile anche dai vecchi sms. Se nessuno riuscirà a rintracciarti, nessuno potrà disturbarti. Città in cui fuggire: Lisbona.

10. Pesci: settimana introspettiva, avrai tempo e voglia di dedicarti a te stesso per riprendere coscienza dei tuoi spazi. Riordinerai le idee per riordinare la tua quotidianità, cercando di eliminare il superfluo. Città in cui fuggire: Copenhagen.

11. Scorpione: c’è aria di cambiamento. Sarai più tu che osserverai gli altri per studiare ogni loro singola mossa o saranno gli altri a studiare te, per capire quando cederai al volere degli astri? Città in cui fuggire: Berlino.

12. Bilancia: troppe elucubrazioni mentali non serviranno a nulla. Dovrai rilassarti ed essere più a tuo agio con te stessa, se vorrai fare nuovi incontri o rafforzare l’intesa con il tuo partner. Città in cui fuggire: Amsterdam.