Il cielo di questi ultimi giorni di Aprile sarà mutevole, così come il clima di questa primavera. L’oroscopo della settimana inizierà con una generale armonia dello zodiaco, dettata dalla ricerca di punti fermi e di stabilità in particolare per i segni d’Aria, Gemelli, Bilancia e Acquario.
No a decisioni affrettate e impulsive in amore ove, si sa, è impossibile ragionare, ne sapranno qualcosa i segni di Terra, Toro, Vergine e Capricorno.
Sì a ponderate scelte in campo lavorativo, soprattutto se condivise con i colleghi in grado di fare squadra anche quando non tutti danno il massimo; segni di Fuoco, stiamo parlando di voi, Ariete, Leone e Sagittario. Subito dopo il weekend, però, il sestile Venere-Urano scombussolerà tutta questa cautela, spingendo i segni più inaspettati a fare delle scelte ardite, soprattutto in amore. Scelte che potrebbero rivelarsi azzeccatissime… i segni d’Acqua avranno le idee molto chiare in merito, in primis il Cancro, poi Pesci e infine Scorpione, quest’ultimo in un modo tutto suo!

Niente sarà scontato, ogni segno si troverà a fare i conti con una delle sue caratteristiche più amate o più odiate, nella speranza di non venire giudicato a priori per un’etichetta: ecco qui l’Astro Parade dell’oroscopo della settimana:

1. Capricorno: polemico questa settimana proprio no, ironico piuttosto e ambizioso nel modo più dolce possibile, quello capace di farti arrivare alla persona che ti piace.
2. Cancro: pantofolaio a chi? Sarà più il tempo che trascorrerai indossando tacchi stiletto o stringate all’inglese. Mai stato così lontano dallo stereotipo e più vicino a te stesso.
3. Toro: in una settimana come questa è probabile che accanto al termine godurioso il vocabolario Treccani dei sinonimi indichi proprio te, Torello. A volte onorare un’etichetta può avere i suoi vantaggi.
4. Gemelli: festaiolo, non c’è che dire, e chi ti vuole bene onorerà questa tua caratteristica organizzando per te qualcosa di speciale per coinvolgerti e stare in compagnia. Viva l’espressione della propria natura!
5. Vergine: pignola, così tanto da diventare ironica e grottesca agli occhi del partner o delle persone a cui vuoi bene, vittime delle tue continue intromissioni. L’autocritica può fare miracoli.
6. Bilancia: né carne né pesce, piuttosto vegetariano! Schierati con decisioni dalla parte di ciò che ritieni giusto, senza polemiche ne preoccupazioni. E ricordati di sorridere!
7. Pesci: sognatore ma con i piedi per terra? Si può? Si deve! E questa settimana, caro Pesciolino, perché le stelle suggeriscono concretezza.
8. Ariete: nessuna battaglia da combattere per il guerriero che c’è in te, questa settimana sarà piena di impegni ma l’affronterai con serenità, vivrai giorno per giorno.
9. Acquario: anticonvenzionale a ragion veduta. Inutile dedicare anima e corpo alla ricerca di soluzioni quando non è chiara la problematica. Settimana normale in modalità on, sei umano anche tu!
10. Leone: viveur, sì, ore piccole alla macchinetta del caffè pronto a dilapidare un patrimonio in monetine offrendo una bevanda calda in cambio di un aiutino sul lavoro… non si fa, non si fa!!!
11. Sagittario: saputello, se lo fossi ci diresti cosa c’è che non va in questi giorni. Sarà forse Saturno a metterti un po’ di pressione psicologica?
12. Scorpione: sexy? Per carità, questa settimana pur di tener lontani amici, ammiratori e amanti posterai foto di te in pigiamone di pile, apparecchio, bigodini, calzini bianchi, ciabatta di spugna, ecc. ecc. ecc.!