Si accendono le luci sul red carpet più atteso del mondo che questa settimana è un’esplosione di passione e combattività.

Marte e Venere, i pianeti che muovono il cuore e sciolgono le emozioni, transitano nel passionale, forte, autoritario, combattivo segno dell’Ariete.

Possiamo quindi dire senza timore di sbagliare che questa è stata una notte da Oscar di fuoco: il Sagittario Julianne Moore, l’Ariete ascendente Leone Patricia Arquette col suo applauditissimo discorso sulla parità dei sessi, e infine il Leone regista di Birdman, Alejandro Gonzalez Inarritu.

I segni di fuoco quindi esplodono, bruciano, sono cosi caldi da abbagliare gli stessi flash dei fotografi.

I segni d’aria, sbarazzini più che mai, strizzano l’occhio ai fans e si divertono un mondo a far parlare di sé: pensate al presentatore Gemelli Neil Patrick Harris in mutande!!!

I segni d’acqua ascoltano e riflettono, o qualche volta osano lasciandoci a bocca aperta come Scarlett Johansson col nuovo look.

I segni di Terra zitti zitti portano a casa una ricompensa alle loro fatiche come il premio Oscar come miglior attore a Eddie Redmayne.

Che ruolo avrete quindi sul red carpet questa settimana?

1. And the winner is… Ariete! Non hai il tempo di emozionarti perché una pioggia di ovazioni ti travolge.
2. Miglior attrice protagonista: Leone. O protagonista o nulla… E meglio se con importanti abiti di scena!
3. Miglior attore protagonista: Sagittario, che questa volta non indugia, non scappa, non vola via!
4. Miglior regia: Acquario. Il tuo film è già nella tua testa.
5. Miglior attrice non protagonista (con discorso sulla parità dei sessi): Vergine. Torna l’amore a scaldarti e tu torni a lottare per i tuoi diritti. Ad alta voce.
6. Il taglio di capelli shock: Scorpione. È ora di darci un taglio senza pensarci troppo su. Deciso, drastico e sexyssimo.
7. Il presentatore in mutande: Gemelli. Se non puoi essere un vincitore troverai comunque il modo per far parlare di te, autoironico e leggero!
8. Miglior colonna sonora: Pesci, torna con le mani per terra ma solo per suonare una musica che ti distragga dal tempo che scorre intorno a te.
9. Miglior costume: Toro. Persino tu potrai avere la testa tra le nuvole e perdere l’appetito… Ma l’amore per il bello, quello non lo perderai mai!
10. Migliori effetti speciali: Capricorno. Per fare la neve in uno studio di Los Angeles ad Agosto basta un Capricorno.
11. Miglior spettatore: Cancro. Tu gli Oscar li vedi comodamente seduto sul tuo divano, dove tu sei il vincitore, il presentatore, il fotografo e la star sul red carpet. E nessuno osa contraddirti!
12. Il grande assente: Bilancia. C’e sempre un assente che fa parlare di sé… Non sempre non farsi vedere è un peccato!