L’oroscopo di questa settimana celebra l’arrivo di Marte nel segno dei Gemelli, che per l’appunto si piazzano in un’invidiabilissima prima posizione della nostra Astro Parade.

L’energia di questa nuova congiunzione spingerà tutti e dodici i segni al movimento del corpo e, soprattutto, della mente. Sarà importante, quindi, evitare decisioni affrettate, ragionare e ponderare ogni scelta, dalla più piccola alla più impegnativa. Certo è che non tutti avranno la pazienza di aspettare, soprattutto quando arriverà il fatidico momento dei nuovi incontri, complice una Venere in Cancro sincera e con uno sguardo magnetico! Il cuore batterà sempre forte, per l’amato o l’amata, per la famiglia, per una giusta causa. Avremo la percezione di non controllare più lo scorrere del tempo, avremo la sensazione di veder impazzire le lancette dell’orologio oppure di osservarle immobili per ore e quando il desiderio di evasione sarà incontrollabile dovremo solo staccare la spina, per un po’.

Favoriti in amore saranno i segni d’Acqua, mentre Bilancia, Ariete e Capricorno avranno più tempo da dedicare a loro stessi, al lavoro e alle loro passioni… chi ha orecchie per intendere intenda 😀

L’Acquario sarà indipendente e risolutivo, il Leone farà di ogni sfida un cavallo di battaglia, sempre con un bel sorriso stampato sul viso, anche qualora dovesse incontrare una Vergine pronta a rimproverarlo un po’!

Lo Scorpione tornerà a esplorare il suo io facendo qualche prova allo specchio, mentre i Pesci saranno più teneri dell’orsetto Pooh! E gli altri?

Scopriamolo insieme leggendo l’Astro Parade che questa settimana, ispirata #SalTo15 il Salone Internazionale del Libro di Torino, abbinerà all’oroscopo di ogni segno un genere letterario!

1. Gemelli: Marte nel segno, energia e voglia di giocare… ma non di scherzare, sia chiaro! Avrai voglia di scrivere, più che di leggere, un romanzo erotico!
2. Cancro: sentirai il desiderio di comunicare al partner i tuoi sentimenti, per conquistarlo o riconquistarlo… un libro di poesie potrebbe aiutarti a trovare le parole che stai cercando.
3. Leone: renderai epica ogni tua mossa, a partire dal podio della nostra Astro Parade! Rispolvera un classico della letteratura l’Iliade, l’Odissea, per immedesimarti nella parte!
4. Scorpione: stai ritrovando il contatto con la tua parte interiore. Merito di Marte e della sua energia non più quadrata! Narrativa esoterica, ovviamente, per i tuoi momenti di massimo godimento.
5. Ariete: niente di meglio che ritrovarsi faccia a faccia con una bella sfida, per te un best seller in lingua originale. Sestile di Marte e Google Translate a portata di mano 😛
6. Acquario: mille saranno le occasioni per chi, come te, non aspetta che le occasioni arrivino ma se le crea. Lettura di una saga fantasy.
7. Bilancia: dovrai semplicemente seguire il tuo intuito e perseguire il tuo obiettivo senza dare troppe spiegazioni. Un saggio sarà la tua lettura ideale.
8. Capricorno: settimana di racconti da ascoltare, da narrare, da leggere. Dedicherai tutto il tuo tempo libero a te stesso, semplicemente per il piacere di farlo.
9. Toro: andrai a caccia di novità, anche se difficilmente abbandonerai il tuo essere legato alla tradizione. Lasciati ispirare da un volume dedicato alla storia della moda.
10. Pesci: la tua settimana sarà dolce come la casetta di Hansel e Gretel. Per non esagerare potrai sostituire il pan di zucchero con il pan pepato! Letture da preferire? Le fiabe, ovviamente!
11. Sagittario: il tempo sembrerà non passare mai ma solo perché per pigrizia non riuscirai a gestirlo correttamente. Un romanzo thriller alla Dan Brown potrebbe risvegliarti dal torpore!
12. Vergine: sarai nervosetta, pungente e molto permalosa, guai a chi oserà farti notare che stai esagerando. Un romanzo satirico sarebbe l’ideale in accoppiata a un fumetto per le emergenze!