Attenzione, attenzione, Papere e Paperi, è arrivato l’oroscopo! Questa settimana si preannunciano movimenti planetari e scombussolamenti zodiacali. Tutti pronti per un viaggio sulle montagne russe, astrologicamente parlando?

Partiamo da Marte, che procede il suo “soggiorno” nel segno dell’Ariete, pervadendo di energia esplosiva, talvolta irrefrenabile, anche il cielo di questa settimana. Per i segni di Fuoco, quindi, si potrebbero concretizzare occasioni di puro piacere, perché no, anche fisico, complice una Venere in aspetto armonico: attenzione a chi si troverà nel raggio d’azione dello sguardo felino di un Leone, nel mirino di un Ariete o sulla traiettoria della freccia di un Sagittario, resistere al loro fascino sarà praticamente impossibile!

Per Bilancia, Cancro e Capricorno, invece, l’irruenza del pianeta rosso potrebbe tradursi in atteggiamenti più aggressivi. Molta attenzione, quindi, a chi in questi giorni potrebbe comportarsi come il bullettino dello zodiaco.
Poco prima del fine settimana, Mercurio traslocherà dall’Acquario ai Pesci, con somma gioia di questi ultimi che si dedicheranno immediatamente a grandi chiacchierate con amici, parenti e partner. Meno contenta sarà la Vergine che, quando si sentirà incompresa, si difenderà a colpi di freddure glaciali! Se il vostro interesse invece è per il segno del Toro, sappiate che sarà super indaffarato a mettere tutto in ordine prima dell’arrivo di Venere, previsto per mercoledì 18 marzo, data che probabilmente festeggerà a mo’ di San Valentino!

Scorpione e Capricorno, incredibile a dirsi, sembreranno essersi scambiati i ruoli; i nati tra ottobre e novembre saranno ligi sul lavoro e poco interessati all’amore, mentre i nati tra dicembre e gennaio si adopereranno per non lasciare scontento il capo, ma avranno la testa tra le nuvole, impazienti sul da farsi!

E ora ecco l’Astro Parade, la classifica dei segni dello zodiaco ispirata all’oroscopo di questa settimana:

1. Pesci: cercherai l’armonia “tutta intorno a te” e l’arrivo di Mercurio ti renderà attento e rispettoso, degli altri prima che di te stesso.
2. Ariete: non servirà sfogliare una margherita per capire se si tratti di amore, basterà tenere gli occhi e il cuore aperti!
3. Scorpione: sarai improvvisamente attratto dalle luci all’orizzonte. Ricordati gli occhiali da sole perché potresti rimanere abbagliato!
4. Leone: accogli ogni proposta come una “buona proposta”, visto che da solo non hai voglia di muovere un dito!
5. Sagittario: settimana di serenità. Potresti cedere a un improvviso raptus di goliardia. Toga party in ufficio?
6. Gemelli: il gioco si fa duro, sei pronto a iniziare a giocare? Non è detto però che tu possa seguire solo ed esclusivamente le tue regole!
7. Capricorno: desiderio di evasione. Non lasciare lavori in sospeso perché settimana prossima potresti optare per qualche giorno di ferie!!
8. Acquario: non ti lascerai sconvolgere dall’uscita di scena di Mercurio. Anzi, farai onore agli “impegni” presi!
9. Vergine: farai di ogni questione di principio il tuo baluardo, sarai ostinata e adorabilmente rompiscatole!
10. Toro: non stai più nella pelle per l’arrivo di Venere, l’abbiamo capito, ma rilassati o arriverai al 18 totalmente privo di energie!
11. Bilancia: non sentirti in difetto nell’ammettere che il tuo presente non è perfetto… perché solo così lo potrai migliorare.
12. Cancro: con quelle chele vorrai pinzare tutti, chissà se basterà Mercurio a farti ragionare. Si salvi chi può!