Cari amici dell’Astro Parade e dell’oroscopo della settimana, siamo arrivati al mese di novembre caratterizzato, in questa sua prima parte, dal pianeta Mercurio nel segno dello Scorpione. Qualche anno fa, quando ancora avevamo le gambe sotto i banchi di scuola, ci saremmo divertiti imparando. Oggi lo sguardo attento dei pianeti favorirà in particolare l’intuito, l’energia e la creatività, che scaturisce dal desiderio di conquista degli uni verso gli altri in tutti gli ambiti della nostra vita.

Considerando che la maggior parte dei Paperi ha infilato le sue gambette in una divisa da lavoro, il tempo che trascorriamo fuori casa scorre quasi tutto mentre i nostri piedini si agitano sotto la scrivania. È proprio lì che passiamo la maggior parte della nostra giornata e, anche se non ce ne rendiamo conto, quei luoghi e le persone che ne fanno parte assumono per noi ruoli importanti, capaci di determinare la crescita e le realizzazione di ogni singolo segno. Insomma, vi abbiamo già svelato il tema dell’Astro Parade di questa settimana, l’avete capito? L’ufficio: una stanza, un oggetto una consuetudine, segno per segno, secondo l’oroscopo della settimana dal 6 all’11 novembre.

1. Cancro: avrai tante cose da dire, ma il tuo interlocutore potrebbe non gradire. Per evitare un confronto diretto e mantenere uno certo vantaggio, comunicherai via fax. Una volta inviato avrai, il tempo di smaterializzarti.

2. Toro: è arrivato il momento di fare i conti. E non stiamo parlando solo di soldi, ma di questioni in sospeso. Le energie non mancheranno e nemmeno la buona volontà. La calcolatrice sarà la tua inseparabile compagna.

3. Scorpione: l’allegria e la voglia di folleggiare riempiranno le tue giornate. La “colpa” non sarà di un caffè corretto di prima mattina ma di Mercurio nel segno. “Diletterai” i colleghi con sedie impacchettate, tastiere del PC con i tasti invertiti e chissà cos’altro!

4. Vergine: la fortuna gira e tu hai intenzione di girare insieme a lei il più possibile, per non lasciarla andare. Presenzierai a tutte le riunioni perché fidarsi e bene ma prendere appunti è meglio! Sarai blocknotes dipendente.

5. Gemelli: il tuo cielo si sta schiarendo e tu tornerai a esserne soddisfatto. Avrai voglia di recuperare il lato più “umano” della vita tra colleghi, partendo dalla macchinetta del caffè. Indispensabili gli inviti via mail!

6. Capricorno: dovrai essere pronto a superare errori e fraintendimenti causati da divergenze opinioni. Non ci saranno un approccio giusto e uno sbagliato, ma solo due diversi punti di vista. La scolorina sarà il tuo portafortuna dal sapore vintage.

7. Ariete: sarai impaziente, osserverai i giorni che ti separano dal tuo obiettivo con sguardo da sognatore, nemmeno fossi in attesa di due settimane di ferie! Non perderai mai di vista il calendarietto dal scrivania.

8. Leone: cercare di mettere ordine tra le tue priorità non sarà facile finché avrai qualcuno che ti borbotterà nell’orecchio. Trova un luogo tranquillo nel quale concentrarti; la sala server sarà il tuo giardino segreto.

9. Acquario: tu vorrai andartene e gli altri ti tratterranno, sia fisicamente sia richiamando la tua attenzione su impegni e scadenze dai quali non riuscirai ad esimerti. Potrebbero minacciarti brandendo un tubetto di colla!!

10. Bilancia: avrai voglia di fare passi importanti ma i pianeti in aspetto ti metteranno fretta. Sii prudente e confidati con una persona di cui ti fidi. La cornetta del telefono sarà tutt’uno con la tua mano!

11. Sagittario: avrai la sensazione di fare una fatica pazzesca per cercare di salvare il salvabile. Azzerare la situazione potrebbe stimolarti maggiormente nella ripresa. Lo spinzatore, al secolo leva punti metallici, sarà il tuo strumento di tortura!

12. Pesci: avrai bisogno di attenzioni. Avrai bisogno di dimostrare quanto vali, non per te stesso ma per ottenere l’approvazione degli altri. E se per caso non dovessi riuscire nel tuo intento sarebbe un vero guaio. Riusciresti a infastidire più della carta inceppata nella stampante.