Mancano pochi giorni a San Valentino e cupido si prepara al meglio per soddisfare ogni innamorato.

L’Osservatorio Takeaway Generation di JUST EAT ci svela come siano cambiate le abitudini e soprattutto il rapporto tra cucina e amore, ora il takeaway diventa l’alleato perfetto quando si fa tardi e il supermercato è già chiuso (39%) o quando una riunione dura più del previsto e si rimane bloccati al lavoro (32%).

903915f67ac95df8319e494d686446bb

Secondo l’indagine JUST EAT quest’anno è il 69% degli Italiani a festeggiare San Valentino in coppia consumando una romantica cena. Fra di loro chi ordina il menù online desidera:

  • avere tutto il tempo necessario per prepararsi e indossare un outfit speciale (31%)
  • conquistare l’amore di sempre con una cena a prova di chef (24%)
  • fare pace con il partner mettendo in tavola il piatto del suo ristorante preferito (23%)

f51ee26f9239e7b63a3662035a51b73d 

Ma cosa c’è nel menù della seduzione?

  • naked Sushi (38%)
  • spaghetti all’amatriciana (47%)
  • bistecca alla fiorentina (38%)

10392287_568750066574829_7298572782754435331_n

Il 46% degli Italiani consumerà la cena ordinata online davanti al camino, comodamente adagiato sul tappeto in mezzo a morbidi cuscini. Ma c’è anche chi vuole un tocco di originalità preferendo i brividi di uno degli ultimi film dell’orrore (15%). Anche la musica svolge un ruolo centrale: la colonna sonora perfetta per una cena di coppia è rock. 

Nulla deve rovinare l’atmosfera, soprattutto quando ci si augura un piccante dopo cena. Lo sanno bene gli Italiani che nell’ordinare il takeaway tengono lontani: 

  • aglio e cipolla per mantenere un alito a prova di bacio (57%)
  • asparagi, broccoli e cavolfiori sono nemici dell’intimità sessuale (16%)
  • seguiti dalle patatine fritte (11%) 

1321bd2005e2cd99cb71c9840e007a23