Cari paperotti e paperotte, diciamoci la verità, durante le feste siamo tutti più buoni, non c’è oroscopo che osi sostenere il contrario, né si è mai visto uno qualsiasi dei dodici segni zodiacali decidere di ribellarsi al comune sentimento di gioia, serenità e al desiderio di sentirsi in pace con il mondo. Ovviamente, anche quest’anno, la settimana che terminerà con la vigilia di Natale non sarà da meno. Certo, i più esperti potranno convenire con noi nel dare almeno una parte di merito alla congiunzione Venere-Plutone, oppure alla Luna nuova in Capricorno… gli altri continueranno a credere nella favola dei regali catapultati sotto l’albero attraverso il camino. Ma, parliamoci chiaro, quanti di voi ne possiedono uno? Le vere sorprese arriveranno dal cielo, saranno gli astri a mandarvele, sotto forma di occasioni da non perdere! Leggete qua:

1. Bilancia: come piacciono a te i giorni di festa non piacciono a nessuno, l’armonia regna sovrana e tu ne sei la madrina.
2. Capricorno: scalerai la vetta, arrivando in cima entro la fine dell’anno… e brillerai più della stella di Swarovski in cima all’albero di Natale al Rockefeller Center di NY.
3. Acquario: in controtendenza non ti lascerai distrarre dall’euforia natalizia; ligio al dovere raggiungerai serenamente il tuo obiettivo.
4. Sagittario: aggiungi un posto a tavola, perché il 24 per cena arriverà Saturno; pepepepepepe, pronti con il trenino?
5. Cancro: tra un aperitivo con gli amici e una festa aziendale potresti incontrare chi ti regalerà un bacino.
6. Toro: Mercurio metterà le ali ai tuoi pensieri. Questa settimana persino la renna Rudolph riuscirà a capirti!
7. Leone: self control, lucidità e progettualità e… questo è il regalo che stai impacchettando per te stesso.
8. Vergine: tu vuoi amare. Lo dice il tuo alberello addobbato di cuoricini e frasette romantiche stile baci Perugina… non sarà troppo?
9. Scorpione: il tuo cuore palpiterà al ritmo intermittente delle luminarie natalizie, e alla fine della settimana un po’ di stanchezza si farà sentire!
10. Pesci: hai bisogno di fidarti del prossimo, ma temi di rimanerne deluso… buttati, ma con un paracadute di riserva!
11. Ariete: dell’atmosfera natalizia non ne puoi già più. Potrebbe bastare una lucina in più per mandarti in black out!
12. Gemelli: per corrompere Saturno dovrai metterti in gioco, più ti esporrai sul piano personale, più lui allenterà la presa.

Buon Natale dalle Astropapere di unaparolabuonapertutti.it!