Se un anno nuovo è iniziato, se Saturno è passato in Sagittario iniziando a bacchettare nuovi segni e lasciandone altri a ricostruirsi meditando, se i pianeti veloci in questa settimana in cui si torna a lavoro e scuola hanno deciso di dare una boccata d’ossigeno all’Acquario e a tutti i segni d’Aria, allora direi che è proprio il caso di fare un buon proposito… e cercare di mantenerlo almeno fino alla fine di Gennaio!

1. Acquario (primo posto d’incoraggiamento): prometto di dedicare almeno dieci minuti al giorno a fare i complimenti alla mia metà.
2. Sagittario: giuro solennemente di non dire ad alta voce che ho sempre ragione io. Però non smetto di pensarlo!
3. Ariete: il mio buon proposito è andare in palestra, fare almeno un paio di lavatrici, vestirmi a puntino come per una serata intrigante, cucinare, badare ai bambini, essere moglie perfetta e madre modello. E tutto prima di andare in ufficio.
4. Bilancia: posso cercare di promettere di non occupare il bagno per più di 45 minuti la mattina… ma non posso proprio promettere di essere meno sexy e affascinante di cosi!
5. Leone: mi impegno solennemente a non spendere tutto lo stipendio ancor prima che la banca l’abbia registrato!
6. Gemelli: questa settimana mi sento di promettere che farò il bravo… ma non è detto che la prossima settimana io non abbia cambiato idea.
7. Vergine: giuro solennemente di fare tutto il mio dovere (lavorativo) e di resistere al sonno, alla fame, al freddo finché l’obiettivo non sarà raggiunto e il nemico debellato. Passo e chiudo.
8. Capricorno: Io mi impegno a esprimere di più i miei sentimenti, ma voi tenete giù le mani, gli sguardi e i pensieri da ciò che è mio!
9. Pesci: Potrei promettere qualsiasi cosa, tanto me ne dimenticherei nel giro di qualche minuto… Ho la testa tra le nuvole.
10. Cancro: giurin giuretto che cercherò di uscire dalla mia tana, magari mano nella mano con qualcuno però…
11. Scorpione: Non posso promettere niente, ma farò del mio meglio per non uccidere nessuno. Ma anche voi cercate di starmi lontano, eh?!
12. Toro: Io non prometto proprio niente.