È stato definito l’uovo più social del web con ben oltre 24 milioni di mi piace ricevuti da tutto il mondo. 4 Gennaio 2019 , il profilo @World_record_egg  lancia una challenge al popolo del web:  “raggiungiamo insieme un nuovo record e rendiamo questo contenuto il post  con più like su  Instagram”.

Il record precedente apparteneva alla famosissima e apprezzatissima Kylie Jenner: la celebrità infatti aveva pubblicato una foto che la ritraeva con la piccola Stormi, appena nata .

Il post di annunciazione, pubblicato ormai quasi un anno fa (4 Febbraio 2018),  aveva collezionato in meno di 3 ore ben 18 milioni di like.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

stormi webster 👼🏽

Un post condiviso da Kylie (@kyliejenner) in data:

Ma nel 2019 il  popolo del web ha eletto un nuovo record di like, inserendo nella golden area, zona solitamente dedicata solo a grandi nomi quali Cristiano Ronaldo, Beyoncé e Taylor Swift, un uovo su sfondo bianco. 

Tra le numerosissime interazioni al post spicca il “mi piace” di Kim Kardashian, sorella di Kylie, che dà sfogo a molteplici ironie sui social. 

Non solo ironia, ma anche un interessante caso di studio. Non sono infatti poche le persone che dichiarano che, alla base di questo movimento social, ci sarebbe il desiderio di detronizzare le Kardashian da una popolarità e ricchezza ormai possedute da anni.

LEGGI ANCHE: Meghan Markle: è lei influencer per eccellenza del 2018!

Ma chi sono le sorelle Kardashian?

Popolarità ma soprattutto molto ricchezza, ecco quello che distingue la ormai nota Famiglia Kardashian-Jenner . Il nucleo composto da cinque sorelle diviene super famoso nel 2017 grazie a una serie televisiva a loro dedicata, “A spasso con i Kardashian” .

Nelle diverse puntate si raccontano le avventure delle sorelle Kourtney, Kim e Khloé Kardashian e delle loro sorellastre Kendall e Kylie Jenner. Negli episodi sono presenti anche il fratello Rob Kardashian, i  genitori Kris e Caitlyn Jenner (precedentemente noto come Bruce Jenner), venuto alla cronaca recentemente per aver cambiato sesso.

La pellicola  ha ricevuto fin dalla prima messa in onda enormi critiche poiché la vita della famiglia appare un po’ troppo fuori dagli schemi e quindi palesemente romanzata. Quello che è certo è che questa serie sia stata il vero e proprio trampolino di lancio per le ragazze della famiglia, come Kim, ormai imprenditrice di una linea di cosmetici (KKW), Kylie, modella e CEO di Kyliecosmetics, Kourtney, stilista e modella, e Khloé, conduttrice televisiva e radiofonica.

di Sara Fassina