Fin dove il cuore mi resse, arditamente mi spinsi. Queste bellissime parole sono tratte da “Alla deriva” di Vincenzo Cardarelli, scrittore, poeta avanguardista, e ben si adattano alla storia che vi stiamo per raccontare. Una storia di passioni, di obiettivi, di voglia di fare, una storia di piccoli grandi eroi che hanno deciso di mettersi in gioco, di superare i loro limiti e correre una mezza maratona.

E’ possibile che 8 individui, 8 persone comuni, che non hanno mai praticato sport a livello agonistico, riescano a percorrere tutti i 21,5 km della Stramilano?
Questa è la sfida che Megared, brand specializzato nella produzione di integratori alimentari di olio di krill, ha lanciato a uomini e donne sopra i 35 anni, attraverso il progetto UN PASSO PER IL TUO CUORE.

In che cosa consiste? Megared si propone di selezionare un ristretto numero di persone (attualmente non runner) e di inserirle in un programma di training, tale da permettere loro di cambiare il loro stile di vita.
Le selezioni sono già state avviate e in tanti hanno accolto con fervore la sfida, dimostrando di voler fare quel passo in più, di intraprendere un percorso che non avevano mai avuto il coraggio o la voglia di percorrere da soli.

C’è il signore di mezz’età che ha sempre voluto farlo, ma non è mai riuscito a trovare la motivazione giusta e che, rimanda e rimanda, il “domani” si è trasformato in un “mai”; c’è la mamma che, tra la gestione della casa, della famiglia e dei bambini piccoli, si ritrova a non aver mai un momento da dedicare alla cura della sua bellezza, e quello che, dopo 5 minuti di tapis roulant, vuole già gettare la spugna.

Se anche voi vi riconoscete in queste individui, allora non potete lasciarvi sfuggire l’occasione di seguire “UN PASSO PER IL TUO CUORE”: il primo reality sul running dedicato a chi vuole iniziare a correre. L’idea, portata avanti dal dottor Gabriele Rosa, responsabile del centro sportivo Marathon di Brescia, si propone l’obiettivo di dimostrare che tutti possono adottare uno stile di vita più sano per il loro benessere, seguendo alcune semplici accortezze relative all’esercizio fisico e alla dieta. E non serve stravolgere le proprie abitudini, non occorrono grandi mezzi e un dispendio eccessivo di energie e di tempo: è sufficiente apportare delle piccole modifiche nell’alimentazione e nell’impegno settimanale, per poter lavorare adeguatamente sul proprio benessere.

Se vi abbiamo incuriosito almeno un po’ potete seguire insieme a noi le gesta degli 8 neo-runner protagonisti dell’impresa!

I video sono disponibili anche su:
YouTube
Facebook
Sito MegaRed

Credits photo Google Immagini