La tensione sale, i muscoli si fanno sempre più pesanti e la testa è tutta rivolta all’evento per cui i nostri 8 eroi quotidiani di “Un passo per il tuo cuore” si sono preparati così a fondo in tutti questi mesi.

La puntata di oggi è ambientata a Brescia, dove i nostri runner correranno i 10 km della Brescia Art Marathon, l’ultimo test in vista della Stramilano della prossima settimana.
Il dott. Rosa ricorda ancora una volta a tutti loro la ragione per cui stanno correndo: non si tratta di fare il record del mondo né di arrivare primi a tutti i costi, ma di dimostrare a se stessi che tutto è possibile. Basta volerlo davvero.

Tutti ai blocchi di partenza, ognuno ha la sua pettorina, e l’adrenalina a mille per la nuova sfida che si trovano ad affrontare. Ma non tutti partecipano alla gara competitiva, infatti c’è chi sceglie di ricoprire il ruolo di spingitrice: è il caso di Luciana, che ha deciso di mettere le proprie gambe al servizio dei ragazzi in carrozzina, in modo che anche loro possano partecipare alla maratona e sentirsi parte integrante di questa manifestazione all’insegna della gioia e dell’amicizia.

Sì, avete capito bene, l’amicizia: nonostante sia una competizione individuale, quello che ha caratterizzato questa corsa sono stati gli abbracci di gruppo e le manifestazioni di gioia collettiva.

Curiosi di vedere come si sono comportati i nostri maratoneti? Guardate la nuova puntata di “Un passo per il tuo cuore!